
Pastificio artigianale
secondo l’antica tradizione
Il sapore tradizionale delle “ravioles” della Valle Varaita è all’origine del successo e dello sviluppo del laboratorio gastronomico e del pastificio Bianco. La sua tradizione ha origine nel paese di Frassino, dove per più di vent’anni moltissimi estimatori si sono recati a degustare il tipico piatto nel ristorante “L’albero fiorito” gestito dalla famiglia Bianco per oltre due decenni.
Nel 1992 i fratelli Bianco avviano il laboratorio con la preparazione delle “ravioles” in vaschetta e dal 1998 la produzione di altre prelibatezze di pasta fresca come gnocchi, plin, ravioli, tajarin e tagliatelle.
Dopo 20 anni di produzione a Frassino, nel 2018, l’azienda si trasferisce a Villar San Costanzo e, con il miglioramento delle tecnologie produttive e dei macchinari, si consolida fino a diventare un’importante realtà.
In questa atmosfera carica di rimandi al passato si ritrovano le origini della lavorazione artigianale del Pastificio Bianco così come lo conosciamo oggi.
La volontà è sempre la stessa, quella di proporre i sapori pieni e genuini di una volta che, insieme all’innovazione, offrono un vasto assortimento di pasta artigianale e di qualità.
Utilizziamo esclusivamente materie prime che ci permettano di creare un prodotto di alta qualità nel rispetto dei nostri principi di genuinità e freschezza. Le farine che utilizziamo per la nostra pasta ad esempio sono ottenute da grano coltivato e macinato in Italia. Effettuiamo ciclicamente diversi controlli sulle materie prime col fine di tutelare la qualità del prodotto offerto.
Perché la nostra pasta è così buona?
Materie prime di qualità
Processi di produzione controllati
Senza conservanti e antiossidanti
Ne facciamo di tutte le forme
Agnolotti e Ravioli
3 x 3Ravioli Grandi
6 x 6Triangoli
4,5 x 4,5Panzerotti e Mezzelune
7 x 3,5Plin
3 x 1,5Cuori
4,5 x 4,5Tortellini Mignon
2 x 2,5Fiori
Ø 4,5Trofie
≈ 4Orecchiette
4,5 x 4,5Ravioles
4 x 1,5Gnocchi
3 x 1,5Tajarin
0,2 x 25Tagliatelle
0,5 x 25